Ovunque tu sia, chiunque tu sia, qualunque cosa tu stia facendo…. forse non te ne rendi conto ma hai bisogno di un po’ di Montagna, noi siamo le Dolomiti Friulane, il rimedio universale.

MONTANARI 2.0 

“ Seconda stella a destra, questo è il cammino…poi la strada la trovi da te, porta all’ isola che non c’è”

(Edoardo Bennato)

Questa è la strada che conduce alla nostra isola immaginaria, perché un giorno, durante il nostro peregrinare, abbiamo sentito un richiamo, forte, irreale, irrazionale e ci siamo resi conto di aver trovato la nostra isola ideale e fantastica. Siamo i Montanari 2.0, moderni e saggi custodi delle Dolomiti Friulane, venite a trovarci e potrete scoprire i nostri segreti.

Da noi sarete ospiti e non numeri, persone e non indirizzi mail, amici e non clienti, trasmettervi il nostro sapere è per noi fonte di felicità, non semplici segreti ma conoscenza, quella cosa antica che ancora, in certi luoghi si tramanda e non si insegna, ecco, vi daremo un po’ della nostra conoscenza.

Qui, in queste terre scoscese, coltiviamo e facciamo crescere rigogliose Emozioni, per la vita, gli ingredienti sono: un po’ di felicità, poca pioggia, qualche centimetro di neve, tanti ma tanti fiori, qualche prato, tanta calma e per finire, buone idee. E’ sufficiente mescolare bene ed attendere, le Emozioni arriveranno, anzi sbocceranno come un prato alpino a primavera.

Siamo sicuramente diversi ma non emarginati, maestri ma non professori, siamo persone semplici e ci mettiamo la faccia, qui siamo e qui rimaniamo, non ce ne andremo perché questi luoghi ci hanno attratto, sono magici e vogliamo svelarvi questa magia, piano piano, senza fretta altrimenti l’incantesimo svanisce.

Se venite a trovarci vi offriremo la cosa più importante, vi doneremo il nostro tempo, qui ne acquisterete per voi, per i vostri famigliari, per la vostra quiete e saggezza a venire, non potrete portarlo via, funziona solo da noi, il nostro tempo è il più prezioso che ci sia e ve lo regaliamo volentieri.

Viviamo in una grande Scuola senza mura e senza maestri, da essa apprendiamo e con essa godiamo… è la Montagna, non avete capito? Venite a trovarci! Ma ricordate…  ”dovete crederci”

“ Seconda stella a destra, questo è il cammino…non ti puoi sbagliare perché…questa è l’ isola che non c’è"

Dolomitemozioni è una Rete per la promozione del Turismo nelle Dolomiti Friulane, ne fanno parte alcuni hotel, diversi Rifugi Escursionistici, liberi Professionisti del Turismo. Lo scopo di Dolomitemozioni è organizzare e proporre tutto ciò che fa Turismo nelle Dolomiti Friulane.

I paesi che compongono il nostro territorio sono Erto e Casso, Cimolais, Claut, Barcis ed Andreis, tutti nella provincia di Pordenone, Friuli Venezia Giulia.

Il territorio fa parte del Parco Naturale delle Dolomiti Friulane ed anche Tutelato dal Patrimonio Unesco, esiste poi, una Riserva Naturale chiamata la Forra del Cellina, ecosistema unico nel panorama nazionale.

Il punto di interesse più importante del territorio è sicuramente la Diga del Vajont di Erto, tragicamente famosa per il disastro che provocò la morte di circa 2000 persone.

Vi innamorerete delle Dolomiti Friulane, è sicuro, e qui potrete essere sempre aggiornati su ciò che succede nel nostro territorio, pronti a cogliere l’ occasione per una nuova vacanza.

Con la nostra mappa potrai spostarti agevolmente all’ interno del territorio delle Dolomiti Friulane, i ristoranti, le malghe, gli hotel e i punti di interesse diventeranno tutti facilmente raggiungibili.

Qui troverai tutto quello che c’è da fare nelle Dolomiti Friulane, prima, durante e dopo il tuo soggiorno. Potrai selezionare e partecipare in tempo reale a tutte le nostre attività, prenotare una cena tipica o un corso di Nordic Walking, noleggiare una E-Bike o prenotare la dimostrazione del Formaggio fatto in Malga o ancora un corso di cucina o una discesa di Canyoning, insomma questa sezione è da tenere d’ occhio.

Offerte Speciali, pacchetti scontati, promozioni sui pernottamenti, occasioni da prendere al volo, qui trovate tutto quello che vi serve per la vostra vacanza Low Cost.

Un consiglio? Usa la App Dolomitemozioni a casa e pianifica la tua Vacanza nelle Dolomiti Friulane, fatti trovare  preparato!!

 Rete per il Turismo Dolomitemezioni

Viale Don Pietro Bortolotto n. 13

33080 Claut PN

Cell. 3452241628

 dolomitemozioni@gmail.com

Mettiti in contatto

Recapiti

  • Viale Don Pietro Bortolotto n. 13, 33080 Claut PN
  • 3452241628
  • dolomitemozioni@gmail.com