Renzo Grava

Renzo Grava Guida e Maestro di Nordic Walking e Hydrospeed

Descrizione

Renzo Grava è Guida e Maestro di Nordic Walking e Hydrospeed, Libero professionista in seno alla Legge Nazionale 4/2013 delle professioni non riconosciute in Ordini e Collegi, del Ministero dello Sviluppo Economico. E' altresì un grande appassionato di montagna, che frequenta da sempre, praticando tutti gli sport alpini come l' escursionismo, l' alpinismo, l' arrampicata sportiva, il dry tooling, il trail running, il Nordic Walking, lo scialpinismo, le scalate su ghiaccio.

NORDIC WALKING

COS’E’

E’ una DISCIPLINA SPORTIVA antica, la prima praticata dall’ uomo, rivista ed insegnata con un METODO MODERNO, l’ acquisizione della CONSAPEVOLEZZA delle straordinarie doti che possiede il corpo umano.

Il MOVIMENTO come forma di benessere fisico e psichico, mentre camminiamo, corriamo, ci muoviamo nello spazio nella giusta maniera, ci rigeneriamo, eliminiamo le tossine malate e lasciamo spazio alle sane. Il Nordic Walking è anche un percorso di vita, una vera filosofia per ritrovare se stessi e stare bene in mezzo agli altri.

La Guida e Maestro di Nordic Walking è la figura professionale che accompagna persone singole o gruppi in ambiente e che insegna e migliora la postura del proprio corpo attraverso le tecniche del cammino e del Nordic Walking. Può operare su tutto il territorio nazionale e su qualsiasi terreno, a condizione che si presti alla pratica del Nordic Walking. Può altresì muoversi su ambienti innevati, anche mediante l’utilizzo di attrezzatura finalizzata al non scivolamento o al galleggiamento sulla neve. Alla Guida di Nordic Walking è vietato l’ uso di qualsiasi attrezzatura alpinistica e effettuare percorsi in ambienti di tipo alpinistico.

HYDROSPEED

La Guida e Maestro di Hydrospeed conduce gruppi in discese lungo i principali torrenti della zona, principalmente il Cellina, principale affluente del Lago di Barcis, fiume di rara bellezza che attraversa tutta la Valcellina. L' Hydrospeed è forse la più bella delle attività acquatiche, permette di scendere il fiume dopo aver indossato muta in neoprene, calzari, giubbotto salvagente, casco e pinne. La discesa avviene imbracciando uno speciale Hydrobob che permette il galleggiamento in tutte le situazioni, cosa molto importante non mollare mai la presa. La prospettiva del fiume cambia completamente in quanto si è sdraiati in avanti e questo punto di osservazione privilegiato ci porta a scoprire cose del fiume inaspettate.

Renzo propone costantemente uscite in ambiente per praticare queste due bellissime discipline.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Tel. 333 3866363

info@montagna.es