La Falesia

La Falesia

La Falesia Dry del Ciafurle di Claut è il frutto del lavoro di Renzo e Nicola, rispettivamente padre e figlio di Claut, che con tantissime giornate di lavoro hanno realizzato ex novo questa bellissima realtà per la pratica del Dry Tooling. La Falesia conta numerose vie di arrampicata, alcune entry level, altre medie per arrivare fino a delle bellissime salite su forte strapiombo. Una in particolare, Serpente Alato supera un grande tetto centrale con l' ausilio di un birillo di legno, via molto dura e bella. Ad eccezione delle Entry Level che si trovano a sinistra della parete, tutte le altre vie sono attrezzate con rinvii in acciaio fissi lungo tutta la parete e catene in sosta.

E' possibile accedere alla parte superiore della parete, sempre aggirandola a sinistra, per arrivare ad una catena che permette di provare diversi tiri con la corda dall' altro, si raccomanda di assicurarsi con longe al cavo di acciaio che porta alla catena.

Per chi fosse sprovvisto di attrezzatura è possibile il noleggio presso il negozio Alchymya di Claut chiamando Renzo al n. 3333866363.